CHI E' LA FANTASY CRAFT

Fantasy Craft s.r.l. è un'azienda specializzata nella vendita di materiale per bigiotteria sia all'ingrosso che al dettaglio; ciò che caratterizza Fantasy Craft è la passione per il prodotto, la competenza nella selezione dei componenti per la massima qualità, l'offerta di stimolo alla creatività attraverso corsi ed esempi sempre nuovi.

Era il 1991 quando Maria Di Spirito ha aperto i battenti del primo negozio Fantasy Craft, allora situato in zona Lambrate a Milano.
L’azienda si è subito caratterizzata per la profonda conoscenza dei materiali trattati e delle tecniche della loro utilizzazione da parte della sua animatrice (moltissimi i libri e i manuali scritti da Maria Di Spirito e pubblicati da editori quali Mondadori, Fabbri, Il Castello etc. su tutti gli argomenti dell’artigianato creativo).
Fin dall’inizio tutti i materiali ed i componenti messi in vendita sono stati ricercati e selezionati direttamente nei luoghi di produzione , spesso fabbricati su disegno esclusivo, provati sempre personalmente, lavorandoli per realizzare il prodotto finito artigianale.
I primi anni di attività sono stati dedicati alla lavorazione e decorazione del vetro in tutte le sue tecniche: vetrate legate al piombo, tecnica tiffany, vetrofusione, perle al cannello, mosaico di vetro, “dalle de verre” etc. al contempo l’offerta commerciale si è sviluppata anche attraverso uno dei primi siti di e-commerce italiani (1996).
L’interesse per i gioielli e la bigiotteria è iniziato a partire dall’inizio del terzo millennio. I due settori hanno proceduto parallelamente per qualche tempo. Ma la passione, si sa, è esclusiva e quella per la creazione di monili e gioielli non conosce limiti. Pertanto nel 2004 viene chiuso il negozio storico di via Desiderio, ed aperto un nuovo store di oltre 200 mq in Via Allodola 16, dedicato esclusivamente al mondo della bigiotteria e del gioiello fai da te.
Sei anni dopo Fantasy Craft opera direttamente con 3 negozi di proprietà a Milano, Torino e Genova, con un sito di e-commerce con oltre 15.000 clienti registrati, più di 1000 accessi giornalieri e 21.000 pagine lette.
Maria Di Spirito ed il suo staff pubblicano anche la rivista bimestrale “Bijoux che passione!”, una rivista per tutte le appassionate del bijou fai da te, redatta da appassionate che realizzano ogni singolo progetto prima di presentarlo.

Fantasy Craft: un’ esperienza di acquisto stimolante attraverso percorsi self service diversificati e divertenti, contornati da numerosi esempi di realizzazioni che eccitano creatività e fantasia.


Schemi e istruzioni da scaricare

Corsi e master class presso Fantasy Craft



facebook twitter youtube pinterest